Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dialoghi sulle città lungo l’asse dell’Adige – Officina Comune Rovereto

9 Luglio, 18:00 - 19:30

In questi mesi, per molto versi eccezionali, non ci siamo fermat*, continuando a servire la comunità e ad ideare nuovi percorsi e possibilità di azione con la stessa. A restare sullo sfondo sono state però, a lungo, le riflessioni e le parole che dovrebbero impegnarci, sopratutto in questi mesi che si preannunciano quantomai complessi.

Abbiamo deciso di rimetterle in circolo, quelle parole, utilizzando un mezzo che – seppure non amiamo – abbiamo ritenuto l’unica possibilità per amplificare alcune voci che, in questi frangenti, ci è sembrato potessero fornire un contributo utile al dibattito: il web. Complici in questa iniziativa sono la libreria due punti di Trento ed il gruppo di cittadini raccolti intorno ad Officina Comune Rovereto.

La città, le sue trasformazioni ed i suoi spazi saranno al centro di una mini-rassegna tematica, per le prossime settimane. I punti di contatto fra le realtà e le persone coinvolte saranno la ricerca sul campo e l’intervento diretto nelle realtà stesse. Partiremo dai margini, dalle periferie troppo spesso vituperate nei dialoghi che si sono venuti affastellando in questi anni, in relazione alla dimensione urbana. Proveremo a farlo lasciando spazio a dei punti di vista che tengano insieme le contraddizioni proprie del nostro tempo ma allo stesso tempo una verve costruttiva.

Dettagli

Data:
9 Luglio
Ora:
18:00 - 19:30

Luogo

Officina Comune Rovereto
Rovereto